Ultimo aggiornamento alle 10:02
|

easyJet cambia
Pre-assegnazione
dei posti a bordo

Posti pre-assegnati per tutti i voli easyJet.

È questa la novità che la low cost britannica introdurrà dal prossimo mese di novembre, dopo una prima fase di test lanciata lo scorso aprile. Scopo dell’operazione "rendere il viaggio facile e accessibile per i passeggeri - dice il ceo del vettore Carolyn McCall -, senza compromettere la puntualità".

La nuova modalità prevede l'assegnazione gratuita di un posto da parte di easyJet a tutti i passeggeri, fatto salvo selezionati posti che richiedono un costo aggiuntivo. I viaggiatori appartenenti alla stessa prenotazione saranno seduti insieme, ove possibile, in base alla disponibilità indicata dal sistema di prenotazione.

La pre-assegnazione dei posti continuerà sui voli attualmente inclusi nella fase di sperimentazione, e verrà estesa gradualmente a tutto il network. Dal 13 novembre la nuova modalità sarà introdotta sui voli in partenza/arrivo da Londra Gatwick South, Luton, Stansted, Southend, Bristol e Glasgow.

La settimana successiva il servizio verrà introdotto sui voli in partenza/arrivo da Londra Gatwick North, Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Parigi Charles De Gaulle. A partire dal 27 novembre, infine, la pre-assegnazione dei posti riguarderà i voli in partenza/arrivo da Belfast, Edimburgo, Liverpool, Manchester, Newcastle, Basilea, Ginevra, Lione, Nizza, Tolosa, Parigi Orly, Madrid, Lisbona e Berlino.

I passeggeri che desiderano un posto in particolare potranno continuare ad acquistarlo al momento della prenotazione, con tre fasce di prezzo a disposizione, a seconda del collocamento del sedile a bordo dell'aeromobile.

Leggi anche: Low cost, easyJet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi