Ultimo aggiornamento alle 09:16
|

Meridiana e Blu-express
Pronti sulla Milano-Roma

di Remo Vangelista

Ancora una pubblicità a tutta pagina a testimoniare che su questa rotta si giocano ancora le carte che contano. Perché la Milano-Roma finita nel mirino dell'Antitrust resta nei sogni di molte compagnie aeree.

Intanto Alitalia continua ad operare la linea con buon profitto e proprio in questi giorni lancia le sue promozioni passando per alcuni quotidiani. Vuole raggiungere e sensibilizzare il cliente finale, che negli ultimi tempi ha viaggiato anche sulla concorrenza ferroviaria.

Ma gli altri vettori bussano alla porta della ricca direttrice, che può salvare i conti. In tanti sperano nella sponda dell'Antitrust che è intervenuta qualche tempo fa sulla questione, anche se la partita appare complicata. "Intanto Alitalia ha risposto alla segnalazione di monopolio spiegando che non si può definire in questo modo perché esiste la concorrenza ferroviaria – ha detto nei giorni scorsi Giuseppe Gentile, presidente e a.d. di Meridiana –. Però non mi pare che le cose siano cosi chiare e attendiamo le decisioni dell’Antitrust. Noi siamo pronti a entrare in concorrenza anche su questo segmento". I tempi forse sono maturi, ma non ancora al punto giusto. "Vedremo, la segnalazione dell'autorità mi è parsa chiara, ma siamo ancora in attesa".

Parere che trova allineato anche Franco Pecci, presidente del gruppo Blue Panorama che comprende anche Blu-express: "Abbiamo le macchine e la struttura per gestire bene anche la Milano-Roma. Nelle scorse settimane abbiamo svolto un lavoro chirurgico sul nostro network che ci permetterà dirispondere al meglio ad eventuali richieste di mercato.  Aspettiamo un segnale positivo. Di questi tempi potrebbe dare un sussulto a tutto il mercato".

Twitter @removangelista

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi