Ultimo aggiornamento alle 10:36
|

Air France, operativa dal 2013 la compagnia regionale

Decollerà ad aprile 2013 la nuova compagnia regionale di Air France.

L'operazione rientra nel piano di riorganizzazione e rilancio Transform 2015 varato dalla major francese per migliorare i conti e contrastare l'avanzata low cost sul mercato interno.

Brit Air, Regional e Airlinair, le tre affiliate di Af, hanno presentato ieri, ai propri consigli d'amministrazione, l'avanzamento del piano industriale e strategico per il nuovo polo regionale francese e l'impatto sull'occupazione in termini di personale navigante. I tre vettori saranno consolidati e integrati, sotto la guida di Lionel Guerin, ceo di Airlinair.

La strategia si concentrerà su un'offerta commerciale flessibile, adattabile ai cambiamenti del mercato e della concorrenza e più competitiva sia per il business travel che per il leisure, su rotte interregionale e europee.

La nuova divisione, come spiegano fonti di stampa francesi, opererà i voli con un nuovo marchio ma per conto di Air France e disporrà di una forza di vendite propria, operante nelle diverse regioni.

Nome, tariffe e orari saranno resi noti a gennaio prossimo, mentre il lancio vero e proprio è programmato entro i tre mesi successivi.

Leggi anche: Low cost, Air France
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi