Ultimo aggiornamento alle 16:14
|

American:
via al giornaliero
Mxp - New York

di Silvia De Bernardin

Collegamento giornaliero tra Malpensa e New York Jfk non solo d'estate ma tutto l'anno.

È la novità annunciata da American Airlines, che ha premiato il team della compagnia che opera nell'hub milanese con la Custumer Cup e ha confermato il proprio impegno sul mercato italiano. La rotta Milano-New York, attualmente operata giornalmente nei mesi estivi e su base settimanale d'inverno, diventerà quotidiana a partire dall'autunno. "Il nostro è un buon mix tra clientela business e leisure - afferma Roberto Antonucci, Country Manager Italy - Introduciamo la frequenza giornaliera soprattutto per sostenere il traffico business, che è quello che maggiormente permette di mantenere operativi i voli d'inverno".

Smentite, invece, le voci di un possibile abbandono di Roma Fiumicino. "Manterremo il volo giornaliero stagionale in estate. L'obiettivo – sostiene Antonucci - è allargarci anche su Roma, ma bisogna capire come supportare l'inverno". Non è esclusa nemmeno, sul lungo periodo, l'introduzione di nuovi collegamenti con l'Italia, ma solo dopo il rinnovo della flotta, che partirà nel 2013, e l'uscita dal Chapter 11.

"Attualmente compriamo il 20 per cento dello share tra Milano e New York. L'obiettivo – ribadisce il manager – è arrivare al 30 per cento per dare seguito a un futuro sempre più forte su Malpensa". Politica in linea con i risultati dello scalo, che tra gennaio e luglio ha visto crescere il traffico verso gli Usa del 5 per cento (+10 per cento verso New York) con un load factor dell'84 per cento (+4 per cento rispetto al 2011).

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi