Ultimo aggiornamento alle 13:14
|

eDreams, la classifica dei primi 100 vettori

I vettori asiatici conquistano la testa della Tavola periodica delle compagnie aeree targata eDreams.

La Olta ha pubblicato la classifica dei primi 100 vettori del mondo secondo le recensioni dei propri utenti. Singapore Airlines si piazza prima nella graduatoria pubblicata dalla online agency, mentre tra le italiane Air Italy conquista il gradino più alto, piazzandosi 24esima. A metà classifica Alitalia e Air One, rispettivamente 47esima e 49esima. In coda al ranking degli utenti eDreams, invece, le low cost easyJet (95esima) e Ryanair (98esima).

Darwin Airline, che si piazza seconda nella graduatoria, insieme a Niki (4°), Aegean (6°) e Turkish (10°), risulta tra i 10 migliori vettori al mondo, regalando all'aviazione europea un buon piazzamento sul totale della classifica. Le restanti posizioni della top ten sono occupate, nell'ordine, da Thai Airways, Etihad, Emirates, Qatar Airways e Bangkok Airways.

Basati sul modello della Tavola periodica degli elementi, i dati sono stati elaborati sotto forma di infografica dinamica, con informazioni aggiuntive sul Paese di appartenenza ed il prezzo per 100 miglia. Per stilare la classifica eDreams si è basata sulle recensioni inviate da tutti i clienti che hanno volato negli ultimi quattro anni e a cui è stato somministrato un questionario che chiedeva un'opinione su diversi aspetti del volo.

Dalle opinioni dei clienti eDreams il prezzo del biglietto non risulta essere il motivo principale per la scelta di una compagnia aerea. "Anche se il prezzo è un fattore chiave nella scelta di un vettore rispetto a un altro - dichiara il chief marketing officer di eDreams, Mauricio Prieto -, soprattutto nel clima economico attuale, non è il fattore determinante, come la qualità del servizio a bordo e la puntualità".

Leggi anche: edreams
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi