Ultimo aggiornamento alle 10:32
|

Swiss e Austrian nella jv Giappone -Europa di Ana e Lufthansa

Si rafforza l'asse Giappone-Europa. Swiss e Austrian Airlines potrebbero a breve entrare nella joint venture siglata lo scorso mese di aprile tra All Nippon Airways e Lufthansa.

Il vettore nipponico ha infatti presentato al Ministero del Territorio, Infrastrutture, Trasporti e Turismo giapponese la richiesta di Antitrust Immunity per includere i due vettori del Gruppo Lh nel patto transcontinentale. In attesa dell'approvazione Ana, Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines si preparano a lanciare iniziative congiunte e prevedono di attivare strategie comuni di vendita e pricing a partire dalla primavera 2013.

La joint venture a quattro supporterà la strategia di ampliamento del network internazionale Ana per il quale la compagnia prevede una crescita del 22 per cento nel 2012-13. L'operazione, inoltre, rafforzerà la jv già esistente tra Ana e United Airlines sulle rotte trans-pacifiche inaugurata nell'aprile 2011.

Dalle 7 attuali rotte verranno così operate 9 tratte fra Giappone ed Europa, per un totale di 154 voli a settimana; il network di destinazioni servite in Europa passerà da 102 a 128, mentre l'operatività vedrà un passaggio dai 7.302 voli a settimana nel Vecchio Continente a 10.417 collegamenti.

Nel 2011 All Nippon Airways ha trasportato 43 milioni di passeggeri, generando ricavi per 17,1 miliardi di dollari e offre voli giornalieri da Francoforte e Monaco di Baviera con coincidenze dall'Italia.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi