Ultimo aggiornamento alle 12:57
|

American: piani per la fusione

American Airlines accelera i piani per il rilancio e per uscire dal Chapter 11. La casamadre Amr sta, infatti, vagliando potenziali fusioni e altre opzioni strategiche.

"Vogliamo accelerare il percorso verso la 'nuova' American - ha detto il ceo Tom Horton -. È necessario fare maggiore chiarezza sulla nostra visione delle entrate e sulla struttura dei costi, valutare con attenzione una serie di opzioni strategiche, tra cui le fusioni, che potrebbero rendere American ancora più forte".

La compagnia Usa affronta, da tempo, la pressione da parte del comitato creditori, che spingono per una fusione con Us Airways, ritenendo quest'ultimo vettore ideale per un'operazione del genere, grazie alla combinazione tra due network forti e capaci di competere con i competitor.

Dal canto suo Us Airways si è detta interessata allo sviluppo di una partnership: "Tutto quello che abbiamo chiesto - ha precisato la compagnia - è un'opportunità equa ed equilibrata per presentare il nostro piano contro quello di Amr".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi