Ultimo aggiornamento alle 09:45
|

Tirrenia-Cin: firma in dirittura d'arrivo, attesa la convocazione del ministro

Potrebbe concludersi entro questa settimana l'operazione per il passaggio di Tirrenia a Cin, ponendo fine al lunghissimo iter per la privatizzazione del vettore marittimo.

È prevista, infatti, in questi giorni la firma del contratto di vendita alla cordata in cui Moby ha una partecipazione del 40 per cento. Si attende, però,  ancora che il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, convochi le parti all'incontro tecnico per la firma delle convenzioni che consentono di sovvenzionare le rotte di continuità territoriale.

Sottoscrivendo il documento, Cin potrà usufruire di 72 milioni di euro l'anno per otto anni. È quanto precisa un articolo pubblicato dal Sole 24 Ore, aggiungendo che "probabilmente lo stesso giorno saranno siglate le carte con cui il ramo d'azienda di Tirrenia che controlla la flotta passerà a Cin".

La settimana scorsa la cordata aveva firmato un'intesa con le banche per ottenere un finanziamento da 150 milioni funzionale all'acquisto della compagnia pubblica che conta una flotta di 18 traghetti.

Inoltre, stando al quotidiano, sarebbe stato operato anche un aumento di capitale da 40 milioni di euro.

Leggi anche: Moby, Tirrenia, Cin
Altri temi: Traghetti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi