Ultimo aggiornamento alle 11:47
|

Ntv, lettera al premier Monti sulle stazioni romane

Ntv passa alle maniere forti per protestare contro le Fs e gli ostacoli che, secondo la società ferroviaria privata, sarebbero stati creati a danno di Italo nelle stazioni romane Ostiense e Tiburtina.

È con una lettera al presidente del Consiglio Mario Monti, pubblicata su due quotidiani nazionali, che Ntv mostra il proprio disappunto. "L'abbandono a Tiburtina e la 'gabbia' a Ostiense mortificano crescita, concorrenza e viaggiatori - si legge nella lettera riportata in un artico su Corriere.it -. Il riferimento è, in primo luogo, alla cancellata invalicabile che Rfi (società del Gruppo Ferrovie dello Stato) ha fatto costruire alla stazione romana Ostiense il giorno prima dell'inaugurazione dei nuovi collegamenti. A un mese di distanza la cancellata è ancora lì".

Ntv fa, inoltre, presente, nella lettera al premier, che, nella stazione scelta dai nuovi treni Italo, non esistono ancora indicazioni per i viaggiatori, bar, edicole, ristoranti, parcheggi. Secondo Nuovo Trasporto Viaggiatori, Rfi "starebbe operando ai danni della compagnia concorrente".

E proprio su questo punto la società ha consegnato una segnalazione alla commissione Antitrust. La vicenda, come rileva ancora il Corriere, ha attirato l'attenzione anche della stampa straniera:  Economist e Guardian hanno citato il caso Ntv-Fs come "uno dei sintomi dell'ostilità italiana alla concorrenza".

Leggi anche: Ntv, Fs, Mario Monti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi