Ultimo aggiornamento alle 14:46
|

Indagine Airbus: il viaggio in aereo preferito rispetto ai social network

Un viaggio in aereo? Fondamentale anche per il futuro perché né Facebook né altre forme di connessione tramite web potrà mai sostituire il contatto personale.

È uno dei risultati più sorprendenti di una maxi indagine condotta da Airbus nel corso degli ultimi due anni e che ha coinvolto circa un milione e 750mila clienti. Alla vigilia dell'apertura dela Salone aeronautico internazionale di Farnborough, il colosso franco-tedesco porta una ventata di ottimismo nel settore, in quanto i dati che emergono dall'inchiesta mettono in luce la volontà di incrementare l'uso dell'aereo negli anni a venire.

Entrando nel dettaglio, il 63 per cento degli intervistati dichiara con certezza di volere effettuare molti più voli entro il 2050, mentre il 60 ritiene che i social media non potranno in alcun modo sostituire l'esperienza del viaggio reale.

Cresce inoltre l'attenzione nei confronti dell'ecosostenibilità, una necessità per la quasi totalità degli intervistati. L'86 per cento degli intervistati, poi, ritiene fondamentale il risparmio del carburante e la riduzione delle emissioni di carbonio, mentre il 66 per cento vorrebbe anche aerei più silenziosi.

Leggi anche: Airbus
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi