Ultimo aggiornamento alle 10:00
|

Sardegna: si riaccende lo scontro tra Crisponi e le compagnie di traghetti

Non si placa lo scontro tra la Regione Sardegna e le compagnie di traghetti.

Dopo le vicenda del caro biglietti e della creazione della Saremar, che l'anno scorso aveva reso più tesi i rapporti tra i vettori marittimi e le istituzioni, un altro episodio vede contrapporti l'assessore regionale Luigi Crisponi (nella foto) e le compagnie.

Con una lettera inviata a Moby, infatti, Crisponi ha voluto lamentare alcuni disguidi che riguarderebbero, secondo una comunicazione della Regione Sardegna, la tratta Porto Torres-Genova. Al centro della vicenda, precisa la nota, la cancellazione di una corsa per mancanza di passeggeri sulla rotta che collega la Sardegna alla Liguria, "con il dirottamento degli stessi sulla nave della Tirrenia ­ si legge nel comunicato -. Come alternativa, è stata offerta la possibilità di partire da Olbia".

L'assessore regionale del Turismo Luigi Crisponi ha inviato una lettera alla compagnia marittima Moby per reclamare riguardo agli inconvenienti succedutisi domenica scorsa sulla tratta in partenza da Porto Torres per Genova: i passeggeri hanno atteso invano la nave, la corsa, infatti, è stata annullata per insufficienza di passeggeri con il dirottamento degli stessi sulla nave della Tirrenia (o, come alternativa, è stata offerta la possibilità di partire da Olbia).

"Tale comportamento ­ afferma Crisponi - ha procurato non solo enormi disagi alle persone e danno ai beni viaggianti, ma anche considerevole nocumento all'immagine e al settore produttivo della Sardegna".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi