Ultimo aggiornamento alle 15:00
|

Compagnie Aea
Accuse a Ryanair
per gli aiuti

L'Associazione delle compagnie aeree europee (Aea) mette nel mirino Ryanair e alza il velo sui conti della compagnia lanciando un'accusa mirata: senza i sussidi pubblici che il vettore riceve, nell'ultimo bilancio avrebbe fatto registrare perdite per oltre 300 milioni di euro.

Il dato è contenuto in un articolo pubblicato dal quotidiano belga L'Echo, che riporta appunto l'analisi fatta dagli esperti Aea sul bilancio della low cost, valutando in quasi 800 milioni di euro le entrate derivanti da questa voce.

Secca la replica di Michael O'Leary (nella foto), ceo Ryanair, interpellato dallo stesso giornale, che respinge al mittente le accuse. O'Leary sposta invece l'accenno sul processo di rinegoziazione delle tasse aeroportuali per ottenere degli sconti anche consistenti; una pratica, dice ancora il ceo, comune a tutte le compagnie.

O'Leary, intanto, ha annunciato l'intenzione di proseguire sulla via degli investimenti e ha annunciato la prossima apertura di 4 nuove basi in Europa, che porterebbe il totale a quota 55.

Leggi anche: Ryanair, Low cost, Aea
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi