Ultimo aggiornamento alle 10:32
|

Un blogger anti-Putin entra nel cda di Aeroflot

Una notizia che sta alimentando un grande vociferare negli ambienti del trasporto aereo e non solo.

La news arriva dalla Russia, dove Alexei Navalny è appena entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Aeroflot. Un annuncio che non farebbe il giro del mondo se non fosse che Navalny, avvocato e agitatore di piazza, è salito alla ribalta delle cronache mondiali proprio per essersi apertamente schierato contro Vladimir Putin e aver criticato, dalle colonne del suo blog, il presidente russo.

Navalny, secondo quanto riporta l'edizione odierna di un ampio servizio pubblicato dal Financial Times, ha precisato subito "di non essersi venduto", è stato candidato da Alexander Lebedev, un tempo a capo della National Bank Reserve e molto lontano alle posizioni di Putin.

Non a caso Lebedev, insieme a Mikhail Gorbaciov, detiene il pacchetto di maggioranza del quotidiano di opposizione Novaja Gazeta sul quale scriveva Anna Politkovskaja. Ma l'ipotetico tandem Lebedev - Navalny potrebbe anche garantire maggiore apertura ad Aeroflot, colosso dell'aviazione civile detenuto al 51 per cento ancora dallo Stato.

Leggi anche: aeroflot, blogger
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi