Ultimo aggiornamento alle 11:09
|

Cyprus Airways fa rotta sul trade

di Rita Pucci

Manovre sul pricing e commissioni alte alle adv. Questo il doppio binario su cui Cyprus Airways conta di muoversi per la stagione alle porte, al fine di mantenere elevato il livello di riempimento degli aeromobili.

“Alcune operazioni sul pricing sono inevitabili, in tempi come questi – dichiara il sales manager Italia del vettore, Luciano Neri -: ci allineiamo alle affermazioni fatte dal presidente dell’Enac Vito Raggio, la scorsa settimana, quando ha evidenziato che il traffico cresce, ma gli utili non aumentano di pari passo”.

La compagnia cipriota sceglie di lanciare la campagna pricing in coincidenza con il 20esimo anniversario di attività sul mercato italiano: “Nei primi mesi dell’anno Cipro ha registrato numeri in aumento dall’Italia, complice anche l’aumento delle operazioni dei vettori no frills – spiega Neri -. Il low cost è un segmento che non ci ostacola, perché opera da scali differenti dai nostri, sia in Italia che a Cipro”.

Resta forte il legame della compagnia cipriota con il trade italiano: “Manteniamo le commissioni al 4 per cento, è una strategia che paga – conclude il manager -: resistiamo, nonostante abbiamo ricevuto più volte pressioni per allinearci al regime normalmente riconosciuto dagli altri vettori. I due terzi delle vendite passano dagli agenti di viaggi, e non intendiamo modificare la nostra politica”.

Leggi anche: Cyprus Airways
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi