Ultimo aggiornamento alle 09:32
|

Il piano Gnudi, gli aiuti all'Emilia, Btc e Air Berlin sul TTG di oggi

Entro fine anno l'Italia avrà il suo primo Piano strategico per il Turismo e TTG Italia è entrato in possesso del documento di programmazione per la partenza dei lavori.

Il TTG in distribuzione oggi si apre proprio con un servizio sulle linee guida del documento, realizzato da The Boston Consulting Group per il Ministero del Turismo.

Lo strumento, che consentirà di guardare con maggiore lucidità al 2020, ha anche l'obiettivo di valutare i segmenti turistici prioritari e stimare il potenziale sviluppabile delle regioni. Ruolo fondamentale del Governo sarà quello di eliminare i vincoli burocratici e facilitare l'attrazione degli investimenti.

Intanto, oggi, l'Emilia colpita al cuore dal sisma sta ricevendo concreti segnali di solidarietà da parte dei tour operator e dei network di agenzie. Il giornale dà spazio ai vari player del settore che hanno deciso di fornire un aiuto concreto alle vittime del terremoto. L'impegno comune si è orientato su due fronti: l'annullamento delle penali per i clienti delle adv colpite e un piano di overcommission per i dettaglianti della regione.

Sul fronte congressuale si rinnova l'appuntamento con Btc, che si svolgerà a Rimini Fiera a partire da giovedì 21 giugno. Diverse le novità di questa edizione, con oltre 20 new entry della meeting industry italiana, tra cui spiccano Umbria Convention Bureau e Veneto Region Convention Bureau.

Infine uno sguardo al trasporto aereo, con Air Berlin che spinge sul long haul con l'ingresso in oneworld, l'intesa con Etihad e a prossima apertura del nuovo scalo di Berlino, in cui il vettore porterà il proprio quartier generale.

Tutti i numeri di TTG sono disponibili anche su iPad grazie all'applicazione scaricabile gratuitamente su Appstore.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi