Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Bergamo-Nantes da settembre new entry per Volotea

di Alessandra Favaro

Volotea atterra anche a Bergamo e dal prossimo settembre effettuerà a Orio al Serio tre collegamenti settimanali con la città di Nantes in Francia.

“Vogliamo collegare tra loro gli aeroporti e le località europee di piccole e medie dimensioni” ha riferito Valeria Rebasti, commercial country manager per l'Italia. Una strategia che ha trovato un partner naturale in Atoutfrance, l'agenzia del turismo francese, che in questi mesi sta valorizzando destinazioni meno conosciute rispetto alle grandi città francesi.

Il volo per Nantes sarà operativo dal prossimo 11 settembre, ogni martedì, giovedì e sabato. I biglietti sono prenotabili sia sul sito internet  della compagnia che tramite call center, ma anche presso le agenzie di viaggi: “Dei 200mila biglietti venduti in meno di due mesi, il 30 per cento delle vendite deriva dal trade: per noi lavorare con questo segmento è fondamentale.” ha sottolineato Rebasti.

Riguardo al trade, il vettore è già presente su Amadeus e a breve lo sarà anche sugli altri gds e ha uno spazio web dedicato alle adv. L'arrivo di una nuova compagnia aerea a Bergamo va a completare l'offerta dello scalo verso la Francia. “Eravamo carenti in quell'area” ha spiegato Giacomo Cattaneo, aviation sales manager di Sacbo che ha anticipato una serie di investimenti che vedranno protagonista l'areostazione i prossimi mesi: “Dal termine della stagione estiva inizieranno i lavori di riqualificazione della zona degli arrivi e di quella sotto. Dal 2012 al 2015 è prevista infatti una nuova area arrivi e un ampliamento delle sale dedicate agli imbarchi” ha annunciato il manager. Dal 2016 i lavori di ampliamento interesseranno invece le Partenze.

Leggi anche: Volotea
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi