Ultimo aggiornamento alle 09:50
|

Terremoto in Emilia Romagna
Piano trasporti regolare

Ha continuato a tremare nella notte la terra in Emilia Romagna, con uno sciame sismico che, nelle ore notturne, ha fatto registrare altre 50 scosse nell'area epicentro.

Molta paura per la popolazione ma, almeno fino alle prime ore della mattinata sembra che le infrastrutture abbiano retto all'urto del terremoto. L'ultimo aggiornamento sulla situazione da parte delle Ferrovie dello Stato informa come non si registrino interruzioni alla circolazione ferroviaria, né treni fermi in linea.

"È regolare la circolazione sulle linee Alta Velocità - dice Fs -, con limitate riduzioni di velocità sulla linea Milano-Bologna. Il traffico delle linee regionali coinvolte dal sisma registra ritardi tra i 10 e i 40 minuti, dopo che nel corso della mattinata di ieri si erano verificati ritardi a cascata tra i 90 e i 130 minuti fino alle prime ore del pomeriggio".

Sulla linea convenzionale Bologna-Milano i treni transitano con una riduzione di 100 Km/h tra Parma e Bologna, mentre sulla linea Bologna-Verona la riduzione di velocità è di 80 Km/h tra Poggio Rusco e San Felice, di 50 Km/h tra San felice e Crevalcore, e di 100 Km/h sulla tratta Crevalcore-Bologna.

Limitazioni di velocità a 80 Km/h interessano anche il tratto tra Suzzara e Modena, sulla linea Modena-Mantova-Verona.


Per quanto riguarda il trasporto aereo, l'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna comunica che il traffico è regolare, non ci sono ritardi e non si registrano danni alle infrastrutture.

Situazione regolare anche sul fronte dei collegamenti stradali; non si verificano disagi lungo le autostrade della Penisola.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi