Ultimo aggiornamento alle 09:53
|

Brussels alza gli obiettivi sul mercato italiano

di Amina D'Addario

Si intensifica l'interesse per l'Italia di Brussels Airlines, che, sulla scia di un trend in progressione, pone le basi del suo nuovo piano di sviluppo sul mercato tricolore.

Obiettivo dichiarato della compagnia, aumentare l'offerta in termini di posti dall'Italia e fare di Bruxelles un network sempre più utilizzato dai viaggiatori che si dirigono verso le destinazioni di Nord Europa, Stati Uniti e Africa.
Un'aspettativa, questa, che sembra al momento riposare sulla certezza dei risultati di traffico.

Nel 2011 il vettore belga ha infatti registrato sul bacino nostrano un incremento del numero dei passeggeri del 24 per cento rispetto all'anno precedente, per un totale di 310mila passeggeri.
Un trend che si è mantenuto costante anche nel primo quadrimestre dell'anno, segnato da un aumento di 13 punti percentuali sullo stesso periodo del 2011.

“Nonostante la sospensione dei voli stagionali - rileva Roberta Monti, country manager per l'Italia di Brussels Airlines -, da gennaio ad aprile abbiamo accresciuto ulteriormente lo share di mercato raggiungendo in anticipo il traguardo dei 100mila pax trasportati”.

Risultati incoraggianti che porteranno presto la compagnia a introdurre anche sulla tratta Roma-Bruxelles i più capienti A319 e A320. Occhi puntati, intanto, sullo scalo della capitale europea, destinata a diventare secondo i piani dei vertici aziendali la porta di accesso privilegiata alle mete di lungo raggio.

È verso questa direzione che si orienta il lancio del nuovo volo giornaliero verso New York, studiato per agevolare le connessioni da Milano, Roma e Bologna.

Leggi anche: Brussels Airlines
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi