Ultimo aggiornamento alle 11:31
|

Rivoluzione tariffaria di Air Berlin, nasce YourFare

Tre fasce tariffarie che danno alla clientela la possibilità di scegliere fra tre diverse tipologie di servizio. Air Berlin risponde così alle esigenze dei passeggeri, sempre più sensibili al fattore prezzo.

L'obiettivo del vettore è di essere in grado di proporre il proprio network di collegamenti a tutti i target di clientela, cercando nel contempo di mantenere un buon livello di competitività.

La prima tariffa nuova introdotta dal sistema tariffario 'YourFare' si chiama JustFly ed è caratterizzata dalla minor offerta di servizi extra e da una fascia di prezzo molto vantaggiosa.

"In questo modo - spiega Paul Gregorowitsch, cco di Air Berlin - puntiamo ad attirare un numero maggiore di passeggeri, in particolare per le tratte caratterizzate da una forte concorrenza tariffaria. La tariffa JustFly, tuttavia, non sarà sempre disponibile, e non per tutti i collegamenti. Inoltre, è vincolata alle cosiddette norme tariffarie come, ad esempio, la permanenza minima. Una novità importante è rappresentata dal fatto che sarà a disposizione solo come tariffa di andata e ritorno".

Al posto della tariffa Saver attualmente proposta dal vettore, Air Berlin ha introdotto la 'FlyClassic', che include servizi extra quali, ad esempio, la possibilità di cambiare  la propria prenotazione, la prenotazione del posto a sedere e il bagaglio gratuito.

Pensata in primo luogo per chi viaggia per affari è, infine, la nuova tariffa 'FlyFlex', un prodotto che si rivolge a tutti quei passeggeri che desiderano il massimo della flessibilità e del comfort.

Le nuove tariffe sono prenotabili da subito per tutti i voli in partenza dal 1° luglio 2012.

Leggi anche: air Berlin
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi