Ultimo aggiornamento alle 11:30
|

Pecci, Bpa:
"Preoccupazione
sulla Grecia"

Occhi puntati sulle Grecia per Blue Panorama. La frenata sulle prenotazioni che il mercato sta registrando sulla destinazione non risparmia, infatti, la compagnia guidata da Franco Pecci (nella foto).

Il vettore, proprio in coincidenza della stagione estiva, aveva rafforzato l'operativo mettendo in campo i nuovi voli da Roma per Karpathos e Preveza/Lefkada e da Catania per Eraklion.

"La Grecia è la destinazione che desta, al momento, le preoccupazioni maggiori perché le prenotazioni - ammette il presidente Pecci - registrano fino a oggi una flessione di circa il 30 per cento rispetto allo scorso anno".

Una indecisione del mercato che il vettore ha comunque intenzione di combattere confermando l'impegno con il mondo del tour operating: "In funzione delle attività dei tour operator - spiega infatti il presidente - noi operiamo, cancelliamo o aggiungiamo i voli".

Flessibilità prima di tutto, dunque, nella strategia di Blue Panoram che, per quanto riguarda il lungo raggio, incassa intanto i primi riscontri positivi del nuovo collegamento per le Seychelles, inaugurato nel febbraio scorso. "Siamo solo all'inizio. L'investimento sulla rotta - precisa Pecci - è stato oneroso e le vendite non hanno ancora coperto i costi, ma siamo fiduciosi che il prodotto possa progredire".

Dietro l'angolo c'è, infatti, la possibilità di potenziare in alta stagione l'impegno sulla meta: "Se il trend per le Seychelles si confermerà in ascesa saremo pronti ad aumentare l'operativo. Tutto dipende dall'advance booking e dall'incidenza dei viaggi di nozze".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi