Ultimo aggiornamento alle 15:24
|

Skyscanner stila la classifica degli scali più distanti dalla città

Non ci sono aeroporti italiani nella top ten degli aeroporti più distanti dalla città di riferimento.

La classifica, scalata da Skyscanner.it, mette al primo posto lo scalo di Parigi-Vatry Disney, nome definito 'fuorviante' considerando che dista 150 chilometri dalla capitale francese e 110 dal parco di divertimenti parigino. Il podio poi è completato dal Memmingen di Monaco Ovest (112 chilometri) e da Oslo Torp (110).

"Molte compagnie low cost utilizzano aeroporti 'secondari' per sfruttare i costi operativi inferiori rispetto agli aeroporti più centrali - sottolinea in un comunicato Skyscanner -, fattore che permette loro di offrire voli a basso costo. Tuttavia, alcuni aeroporti hanno attirato l’attenzione a causa del nome fuorviante, considerato il fatto che in alcuni casi si trovano a parecchi chilometri di distanza dalla città che pretendono di servire".

Tornando alla classifica, emerge come le prime dieci posizioni siano dominate interamente dall'Europa e l'unico scalo extra Ue risulta il Tokyo Narita, 13esimo, distante oltre 60 chilometri dalla città.

Per quanto riguarda l'Italia spiccano dal 14esimo al 16esimo posto Verona Brescia, Milano Orio e Milano Malpensa, distanti tra i 53 e i 50 chilometri. Per contro spicca Pisa, praticamente alle porte del centro cittadino.

Leggi anche: Skyscanner
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi