Ultimo aggiornamento alle 11:30
|

Il faro dell'Antitrust su Aeroporti di Roma

Il noleggio auto apre la sfida su Aeroporti di Roma. L'Antitrust ha deciso di avviare un'istruttoria nei confronti di Adr per verificare un'eventuale abuso di posizione dominante sui servizi commerciali all'interno dell'aeroporto.

Al centro del contendere, proprio i servizi di autonoleggio e in particolare i rapporti tra Adr e Hertz Italia. Secondo quanto riportato da un comunicato stampa dell'Agcom, la segnalazione sarebbe partita dall'Assofort (Associazione nazionale fornitori trasporti), che portava all'attenzione del Garante la situazione di Hertz Italia.

Al centro del contendere, l'attività svolta dalla società attraverso De Montis Holding "che ­ precisa il comunicato ­ avvalendosi del parco auto di Hertz, offre il noleggio al pubblico esclusivament a mezzo di pubblicità in internet senza la disponibilità di infrastrutture fisiche dedicte al'intermediazione commerciale. In questo modo, secondo Assofort, la società riesce ad offrire un servizio low cost".

Si legge ancora nel comunicato: "In particolare, secondo la denuncia, Adr avrebbe più volte minacciato Hertz Italia di rescindere la convenzione di sub-concessione relativa all'utilizzo degli spazi interni, se quest'ultima non avesse corrisposto una percentuale sui ricavi per attività di autonoleggio svolte al di fuori dell'area aeroportuale, contraddistinte dal marchio 'Advantage-rent-a-car'".

In base a quanto affermato dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato, l'istruttoria dovrà concludersi entro il 3 maggio 2013.

Leggi anche: Fiumicino, Aeroporti di Roma
Altri temi: Antitrust
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi