Ultimo aggiornamento alle 12:06
|

New entry nel management delle Ferrovie tedesche in Italia

Crescita a doppia cifra e cambio ai vertici del management per le Ferrovie tedesche in Italia. Bjorn Bender è stato infatti nominato alla carica di direttore generale e farà parte del nuovo regional management che si occuperà del Sud Europa e che avrà appunto tra i suoi mercati anche quello della Penisola.

"Mi insedio in una struttura già ottimamente consolidata - sottolinea Bender -, che conta ad oggi 20 collaboratori, con un call center nazionale per il trade e per il cliente finale, un ufficio al pubblico a Milano davanti alla Stazione Centrale (aperto nel 2003) e la nuovissima biglietteria all’interno della Stazione Verona Porta Nuova. Continueremo la collaborazione con agenzie partner dislocate in località strategiche per il traffico del Brennero".

Bender evidenzia inoltre che rispetto allo scorso anno le agenzie partner sono raddoppiate, grazie alla collaborazione con tre gds, Amadeus, Sabre e Galileo. "Non puntiamo alla quantità - dice -, bensì alla qualità delle agenzie, che con professionalità propongono il prodotto nel loro territorio. Per le nostre agenzie organizziamo corsi di formazione, di aggiornamento oltre che educational, viaggi incentive e il DB Bahn Award, con cui premiamo le nostre migliori agenzie".

Sul fronte dei risultati del trimestre, invece, l'andamento segnala una crescita di 20 punti percentuali in termini di fatturato, per quanto riguarda il mercato italiano, sulla spinta anche dei risultati positivi fatti registrare dal nuovo sito in italiano. A livello generale invece il bilancio 2011 di Db si è chiuso con un aumento del fatturato del 10,1 per cento, per un totale di 37,9 miliardi di euro, mentre il numero di passeggeri ha sfiorato il livello record di due miliardi.

Leggi anche: Db, Ferrovie tedesche
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi