Ultimo aggiornamento alle 12:09
|

Sondaggio Skyscanner: viaggiatori low cost a caccia del posto 6A

Posto 6A promosso a pieni voti. Sedile 31E bocciato senza appello. Sono le preferenze dei viaggiatori che utilizzano i voli low cost secondo il sondaggio realizzato dal metamotore di ricerca voli Skyscanner ripreso oggi in un servizio realizzato dal Corriere della Sera (leggi qui).

Il posto 6A, spiega l'analisi, sembra ottenere le maggiori preferenze (il 45 per cento degli intervistati) per via della comoda visuale dal finestrino, oltre che dare la possibilità di essere serviti prima al passaggio degli snack. Al contrario il 31E risulta scomodo in quanto centrale, arretrato e con la visuale dell'ala.

Tra le altre curiosità emerse dal sondaggio risulta che il 62 per cento dei passeggeri preferisca scegliere un posto con numero pari e il 46 per cento (percentuale particolarmente bassa) un posto davanti. Anche l'ultima fila dell'aereo ha degli estimatori, il 7 per cento degli intervistati, e solo l'1 per cento vuole il posto in mezzo.

L'analisi conferma, a livello più generale, una sempre maggiore propensione da parte dei viaggiatori a richiedere un posto in particolare sull'aereo con la formula del check in online. Non è un caso che anche da parte delle compagnie low cost, ultima in termini di tempo easyJet, si stiano adeguando alla pratica della preassegnazione, con un certo numero di sedili, quelli più richiest, ovviamente, a pagamento.

Leggi anche: Skyscanner
Altri temi: Low cost
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi