Ultimo aggiornamento alle 15:21
|

Obiettivi al rialzo per Grimaldi Lines grazie alla nuova rotta in Grecia

“Nonostante la crisi e l’aumento del prezzo del petrolio per la fine del 2012 Grimaldi Lines punta a incrementare il traffico passeggeri del 10 per cento e quello cargo di 30 punti percentuali”.

Alza il tiro Guido Grimaldi, commercial manager short sea lines della compagnia di traghetti all'indomani della new entry Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso.

Per raggiungere questi obiettivi, Grimaldi Lines sa di poter contare su partner affidabili come le agenzie di viaggi, tanto che, per questa nuova sfida, ha adottato regimi commissionali ad hoc: “Lo sviluppo di questa rotta si basa anche sulla forte partnership con le agenzie di viaggi - rimarca Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi -: La commissione base è dell’8 per cento, a cui si aggiunge un over commission per il fatturato sviluppato”.

Marino tiene a sottolineare, poi, le caratteristiche del nuovo prodotto: “È una rotta low cost, adatta per famiglie e giovani, anche del Nord Italia, che preferiscono un transit time più breve a bordo di una nave”.

La new entry intanto in questa fase iniziale ha già raccolto ottimi risultati: “Nella prima settimana abbiamo avuto 500 passeggeri - prosegue il passenger department manager - ben oltre le nostre aspettative. Il budget su questa rotta è più conservativo rispetto ad altri, ma in media ci aspettiamo circa 300 pax a settimana”.

Grimaldi lavora con circa 6mila agenzie in tutta Italia che, proprio per il collegamento da Brindisi, potranno utilizzare un nuovo sistema di prenotazione, il Forth Crs: “È lo stesso booking che viene usato dalle agenzie greche - spiega Marino - e abbiamo già visto che sta suscitando molti consensi anche tra i dettaglianti italiani”.

Leggi anche: Grimaldi Lines
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi