Ultimo aggiornamento alle 11:02
|

Sciacovelli, Air Berlin: "Con Etihad conquistiamo il mercato"

di Andrea Guerra

"La novità più importante del nostro 2012 è senza dubbio la partnership con Etihad".

Le parole sono di Susanna Sciacovelli, country manager per l'Italia di Air Berlin, intervenuta a Milano in occasione dell'assegnazione dei premi alle agenzie di viaggio del Nord Italia. "Si tratta di un accordo molto importante per la nostra compagnia perché ci permette di ampliare il network a disposizione dei nostri clienti viaggiatori. C'è da dire che l'accordo è ancora in fase di sviluppo: c'è ancora molto da fare e da decidere, perché questa alleanza ha già trovato terreno fertile sul mercato".

Più di 900 destinazioni, 140 Paesi serviti in tutto il mondo, secondo posto tra i vettori tedeschi e sesto tra quelli europei: questi i numeri di Air Berlin. Anche se il numero più importante, come ha voluto ricordare la stessa Sciacovelli, sono i passeggeri: "Nel 2011 abbiamo toccato quota 35 milioni di pax. E questo anche grazie alle agenzie di viaggi, che restano il nostro canale di vendite primario".

Agenzie che sarebbero motore di una crescita che sta toccando particolarmente il Sud Italia: "Al Nord c'è molto traffico business. Il Sud Italia invece sta crescendo, anche in questo caso grazie al lavoro delle agenzie di viaggi: il Mezzogiorno vede soprattutto traffico leisure, concentrato nel periodo estivo in quanto l'Italia resta un Paese fortemente attrattivo per gli europei durante i mesi caldi".

Leggi anche: air Berlin, Etihad
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi