Ultimo aggiornamento alle 12:21
|

Focus su core business e qualità del servizio nel 2012 di Grandi Navi Veloci

Puntualità, pulizia, cortesia e affidabilità. Si concentra su questi 4 punti fondamentali il riposizionamento di Grandi Navi Veloci che si avvia ad affrontare un anno sicuramente non facile.

"Abbiamo effettuato una ricerca presso i nostri clienti e questi sono gli aspetti che si attendono dalla nostra compagnia" sottolinea il direttore generale Ariodante Valeri. Un programma che verrà messo in atto attraverso un piano accurato di formazione che coinvolgerà tutto il personale per offrire quindi un plus di servizio in un anno dedicato, sul fronte delle rotte, al consolidamento. "Continueremo a lavorare su 4 fronti in particolare - prosegue il d.g. - Italia ed estero, merci e passeggeri. Facciamo traghetti e trasportiamo i clienti da punto a punto, non facciamo crociere. Ci concentriamo sul core e cerchiamo di migliorare al massimo il servizio".

Grande attenzione verrà quindi dedicata ai collegamenti sul Nord Africa, che stanno dando notevoli soddisfazioni: "Il mercato negli ultimi tre anni cresce del dieci per cento anno su anno - conferma Valeri -, mentre sull'Italia è innegabile una contrazione che in questo 2012 coinvolge anche la Sicilia, dopo le buone performance del 2011".

Sul fronte agenziale, in casa Gnv si rileva un netto ritorno alle vendite intermediate anche sul fronte traghetti: "Per noi contano tra il 65 e il 70 per cento - evidenzia il manager - e il nostro sistema è presente in circa il 50 per cento dei punti vendita. Sono un canale fondamentale e il loro ruolo di consulenti sta facendo la differenza in questo settore. Credo inoltre che la nostra politica commerciale sia stata premiante".

Leggi anche: Traghetti, gnv
Altri temi: ariodante valeri
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi