Ultimo aggiornamento alle 13:02
|

Cin cambia
Onorato da solo
per Tirrenia

Cin cambia assetto per favorire l'operazione Tirrenia e portare a termine definitivamente l'acquisizione della compagnia marittima statale ancora sotto il blocco dell'Ue.   

Quella che era una vera e propria cordata passa da tre a un solo soggetto: Vincenzo Onorato. Il patron della Moby resta l'unico rappresentante della Compagnia Italiana di Navigazione, attraverso la Onorato Partecipazioni srl. Sono fuori gli altri due soci, ovvero Grimaldi e Aponte.

È quanto riporta La Nuova Sardegna, spiegando che i nuovi soci della Cina saranno il fondo di private equity Vsl Palladio Finanziaria e il fondo Versi. Ancora da confermare altri due soci, la compagnia spagnola Balearia e la greco-napoletana Tomasos.

Altra novità, sempre secondo il quotidiano, è l’invito di Cin alla Regione Sarda di entrare a far parte della società che gestirà, da giugno prossimo, le rotte in continuità territoriale, con una partecipazione che potrebbe assestarsi tra il 20 e il 33 per cento.

All'ente sarebbe stato offerto anche un posto nel cda "con delega – precisa l'articolo - delle funzioni di monitoraggio del rispetto degli obblighi previsti dalla convenzione tra il ministero delle Infrastrutture e Trasporti, relativi ai collegamenti tra la Sardegna e il continente".

Leggi anche: Tirrenia, vincenzo onorato, Cin
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi