Ultimo aggiornamento alle 14:05
|

Air France, Italia mercato prioritario per crescere

di Diego Remondino

Air France guarda con molto interesse al mercato italiano. La conferma arriva da Michel Emeyriat, executive vice president Ground Operations Air France.

Al termine della conferenza stampa di presentazione dei lavori di ampliamento dello scalo parigino Charles de Gaulle, Emeyriat ha parlato dei nuovi collegamenti che, da poco tempo, il vettore ha attivato da scali come Tolosa e Nizza, verso Napoli: "Queste nuove rotte rappresentano un'ottima opportunità di sviluppo per la nostra compagnia, dal momento che circa il 40 per cento dei passeggeri appartiene alal categoria dei business traveller - spiega Emeyriat -; per il momento non intendiamo aggiungere altri voli sull'Italia, ma cerchiamo stabilità su questo mercato".

A supporto di questa strategia arriva anche il commento di Alexandre de Juniac, chairman e ceo di Air France: "L'obiettivo della compagnia - spiega - è accrescere l'efficienza dei voli sul corto e medio raggio, quindi aumentare le connessioni e ridurre i costi. Solo allo scalo di Charles de Gaulle abbiamo 25mila connessioni alla settimana, quindi un passeggero su due è in transito. Solo seguendo questa strada possiamo essere leader a livello mondiale".

Leggi anche: Air France-Klm
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi