Ultimo aggiornamento alle 15:26
|

Swiss in crescita, si rafforza il presidio sull'Italia

Swiss chiude il 2011 in crescita: l'anno si è concluso con un utile operativo pari a 306 milioni di franchi svizzeri.

"È stato un anno difficile, ma non difficilissimo - commenta Luca Graf (nella foto), regional manager per l'Italia e Malta di Swiss -. Questi risultati consentono alla compagnia di confermare gli investimenti sul prodotto e sulle novità che riguardano il mercato globale e quello italiano". Nel 2011 Swiss ha trasportato 15,3 milioni di passeggeri, segnando un incremento rispetto all'anno precedente pari all'8,1 per cento.

In crescita anche i dati relativi al mercato italiano, che si conferma al quarto posto nella classifica europea: la crescita è stata pari al 5 per cento nei ricavi e al 10 per i passeggeri che sono stati oltre 940mila. Nessun passo indietro dunque: i risultati positivi permettono al vettore di proseguire con il suo piano di crescita e di investimenti, anche sull'Italia.

"La prima novità riguarda l'espansione della flotta: nel 2012 si aggiungono alla nostra flotta 5 nuovi aerei, 3 Airbus A330 e due A320- prosegue Graf -. Accanto alla flotta, abbiamo incrementato anche i voli, con le nuove rotte Genova-Zurigo, Genova-Ginevra e Venezia-Ginevra operate grazie al codeshare con Darwin Airline, che rafforzano la presenza di Swiss in Italia". Oltre all'accordo con Darwin, Swiss ha incrementato del 30 per cento la capacità dei voli da Venezia.

"Da maggio rafforzeremo anche le frequenze del volo per Pechino, che diventerà giornaliero - conclude Graf -. Questo perché la risposta è stata notevole, soprattutto da parte dei tour operator italiani". La compagnia ha inoltre confermato che il 75 per cento del traffico italiano passa ancora da biglietti acquistati in agenzia di viaggi.

Leggi anche: Swiss
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi