Ultimo aggiornamento alle 15:13
|

Blue Panorama si consolida sul mercato

Il Gruppo Blue Panorama si concentra sul business e prepara l’estate all’insegna del potenziamento delle rotte tradizionali e di alcune new entry. La possibile integrazione con Alitalia non modifica dunque i piani dell’azienda e sull’argomento il direttore generale Giancarlo Zeni si limita a commentare: “Noi siamo concentrati a lavorare sul nostro prodotto. Se il nostro azionista (Franco Pecci, ndr) deciderà diversamente, siamo pronti a sostenere ancora l’azienda”.

Nessun timore, inoltre, per i nuovi soggetti che si stanno affacciando sul mercato italiano. Secondo Remo Della Porta, vice president commercial di Blue Panorama, una maggiore concorrenza “può solamente fare bene al mercato. Anzi, auspichiamo che ve ne sia ancora di più”.

Passando al prodotto, l’alta stagione di Blue Panorama è contrassegnata dalla novità assoluta del collegamento sulle Seychelles da Milano e Roma. Un settimanale che, dal 16 aprile, sarà operato al lunedì al posto del martedì e che nei mesi di luglio e agosto vedrà un raddoppio il mercoledì. L’ingresso sulla rotta dopo l’uscita di scena di Air Seychelles fa aprire anche un’ipotesi su Mauritius “ma per ora non c’è nulla di concreto” commenta Della Porta.

Per il resto viene confermato l’impegno su Cuba “dove lo scorso anno, con 140mila passeggeri, abbiamo ottenuto uno share del 56 per cento”, sottolinea Zeni. Previsto inoltre un potenziamento delle frequenze su Cancun e la ripartenza del volo su Freeport, Bahamas. Sul corto medio raggio, infine, si guarda con fiducia alla ripresa del Mar Rosso, con tutti i voli confermati, grazie ai segnali incoraggianti in arrivo dal mercato.
Grecia in primo piano tra le novità estive del network di blu-express.

Il vettore low cost di Blue Panorama introdurrà infatti i collegamenti su Karpathos e Preveza/Lefkada da Roma Fiumicino e quelli per Heraklion da Catania. Sempre da Catania è prevista un’altra new entry, Palma de Mallorca, mentre i collegamenti su Pantelleria vedranno l'aggiunta di Bologna.

blu-express conferma inoltre il network delle destinazioni domestiche e internazionali, con voli fra Roma Fiumicino e Catania, Genova, Torino e Lamezia Terme, e poi Nizza e Istanbul. Nel corso dell’alta stagione saranno inoltre riproposti i collegamenti verso mete turistiche nel Mediterraneo e verso l’Europa dell’Est, con voli fra Roma e Antalya, Bodrum, Corfu, Heraklion, Mikonos, Skiathos, Santorini, Kos, Minorca, Pantelleria, Rodi, Palma di Maiorca, Samos, Lampedusa; da Catania per Cagliari e Rodi; da Milano Linate per Lampedusa e Pantelleria; da Torino per Lampedusa; dalla Sicilia per San Pietroburgo e Mosca.

Leggi anche: Blue Panorama, Bmt Napoli
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi