Ultimo aggiornamento alle 09:32
|

Sciopero generale in Spagna: cancellati voli e treni

Oggi, in Spagna, ha luogo uno sciopero generale che coinvolge anche il trasporto aereo e quello ferroviario oltre che il trasporto locale.  

Verranno cancellati circa 690 voli e 600 collegamenti ferroviari. Iberia è la compagnia maggiormente interessata dalla protesta, con la cancellazione di 222 voli, mentre la nuova low cost Iberia-Express ne ha annullati 24.
Air Nostrum ha cancellato 202 voli, pari al 65 per cento di quelli previsti. Madrid e Barcellona sono gli scali più colpiti e, di conseguenza, anche le destinazioni italiane collegate dai due aeroporti.

Anche Vueling e Air Europa hanno sospeso diversi operativi, rispettivamente 189 e 32.

Sarà garantito il servizio minimo al 10 per cento per i collegamenti aerei interni alla penisola e al 50 per cento per quelli che collegano la penisola alle isole Baleari e Canarie.

I voli internazionali all'interno dell'Europa sono garantiti al 20 per cento, mentre quelli intercontinentali lo saranno al 40 per cento.

Per quanto riguarda invece il trasporto ferroviario i servizi minimi coinvolgono Ave e Cercanías fino al 25 per cento del servizio abituale, ma non includono nessun treno internazionale, e quelli di media e lunga distanza tradizionali.

Leggi anche: Sciopero, Spagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi