Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Wizz Air prepara il debutto su Malpensa con due rotte

Wizz Air ha avviato le operazioni di collegamento dall'aeroporto di Milano
Malpensa. La compagnia low cost specializzata nelle destinazioni dell'Europa centrale e dell'Est comincerà a operare dallo scalo milanese con due rotte: Budapest dal 18 giugno e Bucarest dal primo luglio.

L'espansione della rete porterà al completo trasferimento della rotta verso la capitale ungherese da Orio al Serio a Malpensa. Wizz Air porterà inoltre da 11 a 14 le frequenze settimanali dei collegamenti da Bucarest agli aeroporti dell'area di Milano, aggiungendo rotte verso Malpensa in giorni della settimana complementari rispetto a quelli già attivi a Orio al Serio.

"Wizz Air ha trasportato oltre 11 milioni di passeggeri negli ultimi 12 mesi - dice Gyorgy Abràn, chief commercial officer del vettore e ha annunciato -, e per il 2012 prevediamo di raggiungere quota 12 milioni viaggiatori". La decisione di spostarsi su Malpensa è stata dettata da una crescita della domanda verso Romania e Ungheria. La tratta era rimasta inservita dopo il fallimento di Malev.

Un gap che a Orio al Serio aveva provocato l'intensificarsi della copertura
della tratta da parte di Ryan Air. Se Budapest si candida a diventare una meta per ponti e weekend, Bucarest si classifica quale meta strategica
anche per un'utenza business.

Leggi anche: Wizz air
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi