Ultimo aggiornamento alle 13:19
|

Vueling sceglie Fiumicino come base operativa italiana

Continua la marcia di Vueling sull'Italia. Il vettore spagnolo sferra un ulteriore attacco per la conquista della Penisola dall'aeroporto di Fiumicino, che dal 25 marzo diventerà la prima base operativa del Paese.

"È solo il primo passo – commenta il ceo Alex Cruz -; l'Italia è un mercato importante nel quale abbiamo intenzione di continuare ad investire e crescere". Otto i collegamenti diretti dall'hub romano per la stagione estiva: Barcellona, Malaga, Ibiza, Minorca, Maiorca, Valencia, Parigi e la new entry Nantes "ma arriviamo a toccare ben 45 destinazioni se si includono i collegamenti via Barcellona" precisa il ceo.

La strategia d'attacco per rosicchiare nuove quote di mercato è stata studiata per sfruttare un trend in costante aumento: "L'apertura di una nuova base è il passo necessario per consolidare la crescita di Vueling in Italia e a Roma, sancita dagli investimenti fatti nel 2011". L'apertura della prima base operativa italiana arriva, quindi, a consolidare il piano di espansione del network sulla Penisola e, in particolare, sulla capitale.

"Oggi siamo la quinta compagnia straniera a operare sull'hub – riflette Cruz -, ma l'obiettivo è raggiungere il secondo posto".

Leggi anche: Fiumicino, Vueling
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi