Ultimo aggiornamento alle 09:07
|

Air Transat incrementa la capacità del 15 per cento per l'estate

Con un aumento della capacità e due nuovi collegamenti Air Transat punta a ripetere le performance dell'anno scorso in termini di passeggeri e revenue. La capacità per l'anno in corso è infatti cresciuta del 15 per cento rispetto all'anno scorso, grazie ai voli da Roma Fiumicino per Toronto e Montreal.

Dopo aver subito un lieve rallentamento a febbraio, le prenotazioni settimanali sono tornate ad aumentare. "Siamo moderatamente ottimisti di raggiungere gli stessi livelli del 2011 ­ ammette il direttore sales e marketing per Italia, Croazia e Slovenia Tiziana Della Serra -, anche se è ancora un po' presto per tirare le somme del trimestre gennaio-marzo".

La compagnia punta sul pricing e sui long weekend: "I nostri voli senza scalo per Toronto e Montreal da Roma, Venezia e Lamezia, e le nostre tariffe competitive sul Canada, sono certamente richiami molto forti ­ mette in luce Della Serra -. Oggi è possibile, inoltre, grazie all'aumento delle frequenze su Roma, usare i voli Air Transat anche per soggiorni brevi o weekend lunghi a Toronto o Montreal".

La compagnia indirizza i suoi sforzi anche verso il trade, con una serie di presentazioni in corso dal Nord al Sud della Penisola rivolte alle agenzie di viaggi. Oltre a questo sono previsti anche momenti di "formazione dello staff booking dei nostri partner preferenziali ­ aggiunge Della Serra -, partecipazione a eventi di settore come le fiere o ancora appuntamenti dedicati alla promozione della destinazione assieme ad altri partner".

Inoltre il vettore tende la mano al comparto agenziale, con tariffe dedicate. "Non bisogna dimenticare ­ conclude Della Serra - che Air Transat continua a concedere il 5 per cento di commissione, che rimane una remunerazione ulteriore, seppur minima, per le adv".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi