Ultimo aggiornamento alle 14:36
|

Berlino: 27 milioni di pax nel primo anno di attività del nuovo scalo

Il nuovo aeroporto di Berlino, il Berlin Brandeburg Airport, aprirà al pubblico il prossimo 3 giugno, con cerimonia di apertura ufficiale il 24 maggio, e concentrerà in un unico complesso l’intero traffico aereo diretto verso la capitale tedesca.

Secondo i piani, è prevista una capacità di passeggeri iniziale di circa 27 milioni all’anno, poi, in base anche al trend della domanda, la struttura potrà soddisfare la domanda fino a 45 milioni di passeggeri. "Berlino stava aspettando il nuovo aeroporto - ha detto Burkhard Kieker, managing director di VisitBerlin -. Nuove connessioni di long haul inoltre significano che Berlino ancora una volta diventerà una città protagonista nel turismo e nei viaggi di affari".

L’apertura dello scalo tedesco porterà nuove connessioni e destinazioni: Lufthansa per esempio ha in programma di aumentare il numero dei suoi voli nonstop da Berlino portandoli a 38 a partire dal prossimo giugno. Tra le tratte saranno comprese connessioni dirette verso Birmingham, Manchester, Valencia, Bologna e Genova.

Con i suoi partner la compagnia aerea offrirà circa 70 voli nonstop e più di 9,500 partenze al giorno da Berlino, inclusi cinque long haul per Usa e Asia. A queste si aggiungono molte destinazioni dei vettori low cost.

Leggi anche: berlino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi