Ultimo aggiornamento alle 09:05
|

Air Berlin mette radici in Italia: avviate le partnership

Si muove all'insegna delle partnership con il territorio l'espansione di Air Berlin sulla Penisola.

Lo conferma la country manager per l'Italia, Susanna Sciacovelli (nella foto), che guarda con soddisfazione ai risultati portati a casa dagli accordi con le realtà aeroportuali italiane come lo scalo di Verona per l'area del Nord Est e Aeroporti di Puglia per il Mezzogiorno. Dallo scalo veneto solo nell'arco di dieci mesi, con il doppio volo su  Berlino e Dusseldorf la compagnia è stata in grado di trasportare 85mila pax, “con un riempimento che nella tratta inaugurale ha toccato il 91% per poi assestarsi su una media del 76%”, precisa Sciacovelli.

Per la stagione summer i voli settimanali saliranno a quota 6 per entrambi gli scali. Nel frattempo, si è già al lavoro per l'inverno 2012/13, stagione di punta per l'incoming dalla Germania. Spostandosi verso Mezzogiorno, il sodalizio con Aeroporti di Puglia ha portato a “triplicare i volumi nell'arco degli ultimi anni – puntualizza il country manager -, al punto che intendiamo studiare un programma di implementazione che comporti anche il traffico di altri bacini strategici, sia per noi, sia per la Puglia, come quello russo e quello dei Paesi scandinavi”.

Necessaria, soprattutto su questo versante, la collaborazione del trade. “Workshop e fam trip sono già schedulati con le agenzie di viaggi inoltre, ai tour operator garantiamo delle tariffe speciali”, conclude Sciacovelli.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi