Ultimo aggiornamento alle 15:16
|

Sondaggio Air Partner: aumenta l'uso dei jet privati per il bt

È legata perlopiù ai viaggi d'affari la scelta di jet privati da parte dei viaggiatori italiani. È quanto emerge da un'analisi sull’utilizzo degli aerei privati commissionata dalla filiale italiana di Air Partner alla società Teseo Marketing Research.

Secondo il sondaggio, il cliente tipo del private jet predilige orari comodi, l’assenza di scali intermedi, la vicinanza dell’aeroporto e il fattore costo. Il 57,6% dei viaggiatori è costituito da uomini d'affari, mentre al secondo posto si trova il leisure con il 20,1% e al terzo, con il 19.5%, la combinazione di turismo e affari. Il restante 2,8% ha motivazioni differenti, come voli ambulanza o rimpatrio con assicurazioni.

Le motivazioni della scelta del noleggio di un jet privato sono simili sia per chi già li utilizza, sia per i potenziali fruitori urgenza del volo, assenza di alternative con i collegamenti di linea e l’ottimizzazione dei tempi.

Per quanto riguarda, invece, i non utenti le  ragioni del mancato utilizzo sono il costo eccessivo, la mancanza di reali necessità di utilizzo del servizio e la complessità burocratica determinata da fattori assicurativi e permessi di sorvolo.

Air Partner propone, oltre al semplice noleggio, anche una JetCard, una carta a scalare sulla base delle ore di volo acquistate che parte da un minimo di 25 ore. La disponibilità del velivolo è sempre garantita e non sono previste limitazioni nei periodi di alta stagione. Il credito di ore non scade mai e si può disdire il programma in qualsiasi momento senza penali e ottenendo il pieno rimborso delle ore non utilizzate.

Leggi anche: air partner
Altri temi: private jet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi