Ultimo aggiornamento alle 09:12
|

Base al Terminal 2 di Heathrow dal 2014 per Star Alliance

Il Terminal 2 di Heathrow sarà la nuova base di Star Alliance dal 2014.
Sono state concluse le principali opere infrastrutturali che consentiranno all'alleanza di disporre di un'area dedicata più ampia e funzionale sull'hub londinese.

Il programma di riqualificazione prevede 4 elementi: un nuovo terminal, un satellite, un parcheggio auto multipiano e un sistema di viabilità. La progettazione punta alla tecnologia più avanzata e a un impatto ambientale minimo, sia per i passeggeri che per coloro che vi lavorano.

"I vettori partner sono impazienti di spostarsi nella nuova area dedicata, al Terminal 2 di Heathrow ­ ha commentato Lee Hock Lye, vice president products & services di Star Alliance -. Il fatto di essere sotto un unico tetto permetterà alle compagnie di assicurare ai propri passeggeri spostamenti più agevoli".

A Heathrow operano 25 vettori di Star Alliance, con 185 voli giornalieri verso 73 destinazioni in 38 Paesi. "Con la nostra nuova area dedicata ­ ha ribadito Hock Lye ­ saremo in grado di competere sullo stesso piano con le altre alleanze, momento che stiamo aspettando da quando ha aperto il Terminal 5".

Leggi anche: heathrow, Star Alliance
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi