Ultimo aggiornamento alle 11:18
|

Dopo-Sabelli in Alitalia: parte il totonomine

Parte il totonomine per il dopo-Sabelli alla guida di Alitalia. A 24 ore dalla notizia dell'imminente uscita di scena dell'attuale amministratore delegato, che dovrebbe essere ufficializzata nel consiglio di amministrazione del prossimo 24 febbraio, si moltiplicano i nomi indicati come candidati alla poltrona.

Il primo, Andrea Ragnetti, con un passato ai vertici sia della Philips che di Tim-Telecom, era stato già indicato ieri dalle colonne del Messaggero. Oggi la ridda di ipotesi viene sintetizzata da un articolo sulle pagine di economia di Repubblica e tra i 'papabili' emerge un grande ex di Alitalia, vale a dire Giovanni Bisignani, numero uno di Az fra fine anni Ottanta e inizio anni Novanta e negli ultimi anni direttore generale della Iata.

Nella successione possibile anche la scelta di una soluzione interna e in questo caso uno dei manager che incontrerebbe i favori degli attuali vertici e dei soci è quello di Giancarlo Schisano, che oggi ricopre l'incarico di direttore operazioni della compagnia aerea.

Tra i manager di spicco del panorama italiano si fa anche il nome di Elio Catania, che vanta un curriculum di tutto rispetto ai vertici di aziende come Ibm e Ferrovie dello Stato e, come ultimo incarico, la guida dell'azienda dei trasporti milanesi.

Tra le reazioni alla notizia delle imminenti dimissioni di Sabelli, intanto, si registra quella del presidente dell'Enac Vito Riggio, che si dice rammaricato anche per il buon lavoro svolto sin qui alla guida della compagnia.

Leggi anche: Alitalia, rocco sabelli
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi