Ultimo aggiornamento alle 13:00
|

Moretti, Fs, riconfermato presidente Cer

Mauro Moretti è stato confermato per la terza volta presidente delle Ferrovie Europee. La riconferma, all’unanimità, è arrivata oggi a Bruxelles alla sede del Comunità delle Ferrovie Europee.

Moretti è presidente del Cer dal gennaio 2009. L’amministratore delegato del Gruppo Fs Italiane ha indicato i principali scopi del suo mandato da realizzare nei prossimi due anni, puntando a un completamento del mercato ferroviario interno all’Unione europea, all’equilibrio finanziario e a una politica di trasporti sostenibile.

Tra gli obiettivi, un quadro pluriennale finanziario 2014-2020, la revisione delle reti Ten-T e un supporto finanziario con fondi strutturali per "promuovere una politica dei trasporti moderna e credibile", dice il comunicato stampa diffuso da Fs.

L’Alta Velocità, inoltre, è tra gli elementi chiave nel programma del presidente del Cer, Moretti, per migliorare la performance del settore ferroviario. L’idea di una rete ferroviaria europea ad Alta velocità è stata introdotta dalla Commissione europea nel nuovo Libro Bianco.

Leggi anche: Fs, moretti
Altri temi: Ue
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi