Ultimo aggiornamento alle 09:01
|

Ntv punta sulle agenzie di viaggi

Ntv bussa alla porta delle agenzie di viaggi. Alla vigilia della partenza della sfida ad Alta velocità nel comparto ferroviario, la società fondata da Luca Cordero di Montezemolo e Diego Della Valle punta anche e soprattutto sui canali di distribuzione del prodotto ferroviario, agenzie in prima linea.

“L’intermediazione – precisa il responsabile vendite Edmondo Boscoscuro – riveste un ruolo fondamentale nelle nostre strategie commerciali”. Il vettore ha siglato contratti con i principali network  e parte con una base di circa 3mila agenzie, di cui 700 indipendenti. “Ci aspettiamo grandi cose dal trade – commenta Sciarrone -, che per noi rappresenterà il 30% totale delle vendite, per un fatturato superiore ai 50 milioni di euro”.

Per la distribuzione, Ntv ha approntato una serie di strumenti tecnici concepiti per permettere una veloce comunicazione con l’operatore e consentire vendite ad alti volumi. In particolare, ogni adv potrà entrare in un’area riservata all’interno del portale italotreno.it, attraverso cui inviare richieste, visualizzare le promozioni, accedere a tutte le informazioni propedeutiche all’acquisto del biglietto e allo stato dei convogli in movimento.

Inoltre, Ntv sarà la seconda compagnia ferroviaria al mondo a permettere l’integrazione del prodotto attraverso le piattaforme Gds, grazie ad un accordo con Travelport. Pur non rivelando i dettagli della politica commissionale, Boscoscuro promette: “Lo schema remunerativo, accettato con soddisfazione dai network, è stato studiato per essere competitivo e di reciproco soddisfacimento per questo primo anno, ma valuteremo successivamente nuove forme retributive legate al raggiungimento degli obiettivi”.

Leggi anche: Ntv
Altri temi: ferrovie
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi