Ultimo aggiornamento alle 15:29
|

Di Palma, Enac: “Trasporto aereo asset sempre più importante nell’economia italiana”

“Sono dati positivi che evidenziano come il settore rappresenti sempre di più un asset importante per l’economia del Paese”. Così il presidente dell’Enac Pieluigi Di Palma commenta i risultati relativi al traffico aereo italiano, che con oltre 197 milioni di passeggeri transitati dagli aeroporti della Penisola ha stabilito il nuovo record assoluto per il settore.

“La completa ripresa del traffico aereo rispetto al periodo pre-Covid – aggiunge Di Palma - va correlata alla policy Enac che, facendo un parallelo tra la crisi delle Torri Gemelle e quella del Covid, ha ipotizzato una repentina ripresa del traffico, garantendo, con interventi governativi di carattere keynesiano, i lavoratori per la continuità del presidio aeroportuale e sostenendo, con importanti indennizzi, la capacità degli operatori di superare il periodo dell’azzeramento del traffico”.

Secondo i dati diffusi da Assaeroporti, la crescita anno su anno è stata di oltre 20 punti percentuali, ma si è superato del 2% anche il risultato del 2019.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi