Ultimo aggiornamento alle 15:29
|

Ita-Lufthansa, i sindacati: “Bisogna fare presto”

Bisogna fare presto. A ricordarlo sono i rappresentanti di tutte le categorie dei lavoratori di Ita Airways e del Gruppo Lufthansa, che tornano a invocare la realizzazione della partnership industriale che dovrebbe portare all'ingresso del Gruppo Lufthansa in Ita Airways.

Una nota a firma congiunta di tutte le associazioni sindacali, recita così: “Chiediamo alla Commissione europea di approvare e sostenere l’operazione in modo tempestivo, al fine di mantenere il primato europeo sulle infrastrutture critiche del trasporto aereo. Questo sviluppo è la strada giusta per Ita e arriva al momento giusto per salvaguardare i posti di lavoro e le condizioni di lavoro come personale di terra, di cabina e piloti. È anche un passo fondamentale per mantenere l'aviazione europea forte e affidabile per i cittadini e per l'economia”.

“Un forte impegno per la crescita di Ita e per la partnership industriale con Lufthansa  - prosegue la nota - garantisce un futuro solido per i lavoratori e un'operatività sostenibile per un’infrastruttura fondamentale per l’Italia. Come rappresentanti di tutti i lavoratori, continueremo a lavorare insieme per un'Ita forte, un Gruppo Lufthansa forte e un sistema aeronautico europeo forte”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi