Ultimo aggiornamento alle 12:04
|

L’inverno di Linate
e Malpensa, Sea:
“Offerta in aumento
del 15% sul 2022”

di Alberto Caspani

Incremento di capacità aerea e apertura di nuove destinazioni per la stagione invernale Sea. Con un +2.6% di passeggeri attratti in estate rispetto al 2019 e un recupero di ben tre punti percentuali nello share del traffico internazionale, gli aeroporti milanesi potranno contare da fine ottobre su una disponibilità di 18,3 milioni di sedili (39% dell’offerta d’annata), corrispondenti a un +15,5% rispetto all’inverno 2022.

“Il 69% del traffico ruoterà su Malpensa - ha spiegato Andrea Tucci, direttore Aviation business development di Sea (nella foto) - e complessivamente gli scali milanesi serviranno 147 destinazioni (11 in più sulla winter 22) con 340 frequenze giornaliere (+44) e 75 vettori attivi (+2). Il rafforzamento interessa soprattutto il lungo raggio e l’Asia, dove vengono introdotte le destinazioni di Amritsar, Phuket, Shanghai, Shenzen, Wenzhou, Zhengzhou e Tashket, ma fra le aggiunte spiccano anche Giza, Aqaba e Atlanta, polo aereo strategico per le connessioni negli Usa”.

I piani futuri
Oltre a incrementare destinazioni e capacità su scali europei come Amsterdam, Barcellona e Bruxelles, con crescente contributo dei vettori legacy (61%), Sea punta a rafforzarsi in futuro collegando il Vietnam e Boston. A livello complessivo stagionale la quota di viaggiatori italiani all'estero salirà del 10% (6.5 milioni di passeggeri, +45% in Medioriente e +39% in Asia), mentre gli stranieri in Italia aumenteranno del 19,2% (7,02 milioni).

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi