Ultimo aggiornamento alle 13:58
|

Ita Airways, l’A350 dedicato a Enzo Ferrari in volo con le Frecce Tricolore al Gp di Monza

L’A350 di Ita Airways dedicato a Enzo Ferrari sorvolerà il Gran Premio d’Italia di Formula 1, scortato dalle Frecce Tricolore. Il nuovo Airbus farà il suo primo volo a Monza, il prossimo 11 settembre, prima della partenza della gara, in concomitanza con l’inno nazionale.

L’aeromobile riporterà il nome di Enzo Ferrari su sfondo rosso, in omaggio alla scuderia Ferrari.

Il nuovo A350 si unisce così agli altri tre aerei che la compagnia ha dedicato ai personaggi che hanno scritto la storia dell’automobilismo italiano, che sono: l’A330 intitolato a Tazio Nuvolari e i due A319 dedicati ad Alberto Ascari e a Michele Alboreto.

“È la prima volta che la Compagnia di Bandiera è presente al Gran Premio d’Italia e oggi, rafforziamo il connubio tra Ita Airways e lo sport - spiega in una nota Alfredo Altavilla, presidente esecutivo di Ita Airways -. Dopo gli aerei intitolati a diversi sportivi, ecco quelli dedicati a quattro figure che hanno scritto la storia dell’automobilismo italiano, con l’esclusivo aereo intitolato ad Enzo Ferrari che farà il suo primo volo nel momento clou del Gran Premio sfrecciando in alto dopo l’inno nazionale”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi