Ultimo aggiornamento alle 15:11
|

Qatar Airways: record assoluto di utili nell'ultimo bilancio: 1,5 miliardi di dollari

Una degli anni più difficili per il trasporto aereo sarà invece ricordato da Qatar Airways come l’anno record in materia di utili, che hanno superato nel bilancio 2021-2022 il miliardo e mezzo di dollari.

“Le entrate complessive sono aumentate di oltre 14.4 miliardi di dollari – si legge in una nota -, con un incremento del 78% rispetto all'anno scorso e un notevole aumento del 2% rispetto all'intero anno finanziario pre-Covid (2019/2020). I ricavi dei passeggeri sono aumentati del 210% rispetto allo scorso anno, grazie alla crescita della rete di Qatar Airways, all'aumento della quota di mercato e ai maggiori ricavi unitari, per il secondo anno finanziario consecutivo. Qatar Airways ha trasportato 18,5 milioni di passeggeri”.

L’evento arriva anche in concomitanza con il 25esimo anniversario della compagnia, che è cresciuta fino a raggiungere oltre 140 destinazioni nel 2021/22, aprendo nuove rotte, tra cui Abidjan, Costa d'Avorio; Lusaka, Zambia; Harare, Zimbabwe; Almaty, Kazakistan e Kano e Port Harcourt in Nigeria.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi