Ultimo aggiornamento alle 12:55
|

Klm: Marjan Rintel sarà il nuovo presidente e ceo della compagnia

Marjan Rintel (nella foto) si prepara a diventare il nuovo presidente e ceo di Klm. Dal novembre 2014 Rintel è presidente e ceo di Dutch Railways e prima ancora ha lavorato per la compagnia aerea per 15 anni.

Rintel succederà a Pieter Elbers, che si dimetterà dalla carica entro il 1 luglio garantendo il passaggio di consegne al suo successore.

Cees't Hart, presidente del consiglio di sorveglianza, ha commentato la nomina votata all'unanimità: "Siamo lieti che Marjan Rintel sarà il nuovo ceo dal 1 luglio. Con la sua esperienza manageriale, commerciale e operativa, è una figura vicina al personale. Insieme al suo team  continuerà a plasmare il futuro di Klm come azienda orientata al cliente, sostenibile e finanziariamente sana. Siamo convinti che la sua conoscenza del settore, la sua rete e la sua esperienza in ambito politico contribuiranno a questo”.

Ben Smith, ceo di Air France-Klm, ha aggiunto: "Sono  felice di dare il benvenuto a Marjan Rintel nel nostro team come nuovo ceo di Klm. So che riuscirà a rendere Klm ancora più forte continuando a capitalizzare i punti di forza del Gruppo". Marjan Rinte ha chiuso: "Sono onorata di tornare in Klm e prendere il testimone da Pieter Elbers. Il suo track record di 30 anni è impressionante. Sotto la sua guida, Klm si è fatta strada e io continuerò per quella strada. L'aviazione vive un periodo di grandi e complesse sfide. Sono del parere che un'azienda olandese come Klm, proprio come Dutch Railways, abbia un ruolo importante da svolgere in queste sfide sociali ed economiche. Ricoprire con successo quel ruolo sarà la mia priorità sin dal primo giorno”.

La nomina sarà sottoposta agli azionisti per l'approvazione in un'assemblea generale straordinaria prevista a tal fine.

Leggi anche: Klm
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi