Ultimo aggiornamento alle 09:21
|

Autonoleggio di lusso, le tendenze dei big spender in vacanza

Sono esigenti, a volte capricciosi. Una volta su dieci viaggiano in jet privato e anche in vacanza non rinunciano a guidare auto costose e full optional. Sono alcune delle dinamiche del mercato del rental car di lusso emerse nei giorni scorsi a Roma dal primo global meeting di Driverso, la piattaforma per la prenotazione di vetture di alta gamma nata nel 2017.

“Parliamo di clienti - ha spiegato Pierluigi Galassetti, co-fondatore di Driverso - solitamente di un livello culturale elevato, altamente fidelizzati, abituati a fare almeno cinque viaggi internazionali durante l’anno e con un’età compresa tra i 35 e i 55 anni. Il 70% delle volte sono maschi, ma c’è anche un 30% di donne che di solito sceglie di guidare cabriolet o suv”.

Consumatori fortemente reattivi che, ha proseguito il manager, “non hanno risentito come gli altri della pandemia, ma, non appena allentate le restrizioni, sono tornati subito a viaggiare e a spendere”.

Galassetti ha però sottolineato che la crisi produttiva che ora sta investendo l’universo delle quattro ruote ha impattato anche il segmento up level. “La penuria dei microchip ha portato i produttori quando non a cancellare almeno a ritardare gli ordini delle auto di lusso. Questo sta avendo riflessi importanti sui prezzi del noleggio, aumentati in due anni del 60%”.

Amina D'Addario

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi