Ultimo aggiornamento alle 11:50
|

Treni, tutte le cancellazioni legate ai contagi del personale

L'effetto della nuova ondata di Covid sull'Italia si fa sentire anche sui treni. Contagi e quarantene hanno colpito anche macchinisti e capitreno, risultati positivi o esposti come contatti stretti al Sars-Cov-2. Per questo le Ferrovie dello Stato hanno fatto sapere che da lunedì 27 e per i giorni successivi saranno possibili cancellazioni delle corse.

Sono presenti sul sito Trenitalia, infatti, gli elenchi dei treni cancellati regione per regione e giorno per giorno. Alcuni saranno sostituiti con bus, altri invece non viaggeranno del tutto.
Ad essere colpite sono principalmente le tratte regionali, con cancellazioni che vanno fino al 9 gennaio prossimo.

“La società è impegnata a contenerne il numero e a programmarle negli orari di minore flusso, così da ridurre ogni possibile disagio ai viaggiatori" spiega Ferrovie dello Stato in un comunicato. "A tal fine, visto che la situazione è in continua evoluzione, l'invito è quello di informarsi direttamente sul sito di Trenitalia che sarà tempestivamente aggiornato sulle eventuali modifiche e riduzioni dell'offerta".

Situazione analoga anche per Trenord, che prevede, viste le assenze di personale legate al Covid e alle quarantene, di dover cancellare 100 corse al giorno. Anche in questo caso i dettagli sono presenti sul sito trenord.it

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi